“Violenza di genere: il corpo ammirato, il corpo violato”

“Violenza di genere: il corpo ammirato, il corpo violato”

 Ecco la novità!

Nel mese di marzo, tradizionalmente dedicato alla Donna, il salone FF di Francesco Ficara propone un evento insolito per un salone di bellezza, incentrato su un argomento importante, purtroppo spesso di grande attualità e sicuramente di grande interesse per il mondo femminile.
Giovedì 20 marzo 2014, alle 21, infatti, nei locali del salone FF in via Tornielli 1 C a Novara si affronterà, per la prima volta in città in uno spazio che di solito è luogo di altri argomenti, il tema della violenza.
Rosa Maria Nicotera, mediatrice famigliare del Centro di mediazione e attivazione delle risorse Mediana e Raffaella Fusco, Ispettore capo e Responsabile dell’Ufficio minori e maltrattamenti in famiglia e Violenza di genere della Questura di Novara, affronteranno il problema sotto diversi aspetti, da quello sociologico a quello normativo con un’attenzione particolare alla relazione tra violenza e bellezza (esterna ed interna). Anche mostrando contributi filmati sull’argomento, per esortare al dibattito.
Questo incontro, dal titolo “Violenza di genere: il corpo ammirato, il corpo violato” vuole essere solo il primo del ciclo “Dietro la bellezza” ed è realizzato anche grazie al sostegno di Davines, Ghd, SR Arredamenti, Reale Mutua Assicurazioni e La Brace Bar.
Al termine dell’incontro è previsto un rinfresco durante il quale i partecipanti potranno scambiarsi ulteriori riflessioni.
Vi aspettiamo!

Write a Reply or Comment