Novara: Francesco Ficara, rinnova e aumenta i servizi: “La crisi al giorno d’oggi si combatte con professionalità e non solo con il prezzo”

Novara: Francesco Ficara, rinnova e aumenta i servizi: “La crisi al giorno d’oggi si combatte con professionalità e non solo con il prezzo”

Novara: Francesco Ficara, noto hair style non lascia il centro, rinnova e aumenta i servizi
Francesco Ficara, noto hair style del centro città, spiega come si può combattere la crisi dei saloni di bellezza al giorno d’oggi. “Offro insieme ai miei colleghi professionalità. Un nuovo salone, nuovi sevizi ma sempre nel cuore di Novara”“
Contro il momento di recessione, la concorrenza dei prezzi nel listino dei parrucchieri di origine cinese, “e non solo Cinese” che in città sono sempre più presenti, contro un gioco al ribasso che certo non punta alla qualità, Francesco Ficara rilancia e scommette sulla professionalità, propria e del suo team. Come? Decidendo di non lasciare il centro città con il suo salone marchiato “FF”

“Oggi – spiega Ficara – non si può più puntare solo sul prezzo. Quel che posso offrire io è la mia professionalità insieme a quella dei miei collaboratori per contrastare una concorrenza spesso non giocata nemmeno con tutte le carte in regola”.

Ficara è un professionista molto noto anche fuori città: frequentatore di ambienti televisivi, di sfilate di moda, di shooting fotografici dei marchi più prestigiosi e delle riviste di settore.
“Volevo anche a Novara – spiega – un posto che rappresentasse la mia filosofia di lavoro ed ecco perché ho pensato ad un nuovo salone. Non è facile ma Novara se lo merita”. L’ambiente è ampio, spazioso, tutto dipinto e arredato con i colori della terra. La luce, irradiata da maestosi lampadari simili a luccicanti ruote, scalda tutto lo spazio. All’ingresso la zona reception, la zona dedicata allo shopping specializzata in prodotti di bellezza e poi “angoli” a tema: la barberia per i signori uomini e la zona make up per le signore dove sarà anche possibile ottenere scatti di un professionista per realizzare book fotografici, e ancora la zona lavaggio con sedili muniti di sistema massaggio, la zona per i lavori “tecnici” e quella “stilistica”, con grandi specchi per tagli e pieghe.

“Ci tengo – sottolinea Ficara – che le mie ospiti si sentano come nel salotto di casa propria tanto che ho pensato anche ad una zona con libreria dove trascorrere più piacevolmente il tempo. E per venire loro incontro ho attivato anche un servizio in più: a chi effettua lavori tecnici (colore o meches) rimborso io il parcheggio; so che quello è un problema non indifferente per chi sceglie il centro città”.

Francesco Ficara show moda capelli