Quali saranno le tendenze autunno-inverno 2015-2016

Quali saranno le tendenze autunno-inverno 2015-2016

 

Francesco Ficara ed il suo Team di ritorno dalle passerelle di moda ci propongono le novita’ autunno-inverno 2015-2016.

Grandi novita’ vi aspettano in Salone a partire dalle nuove nuances e tecniche di colore, ai tagli piu’ particolari.

Per saperne di piu’ ecco qui alcuni consigli……

ESTANCIAS_IMP_DOPPIA_01

Lunghezze

Non conoscono mezze misure gli hair look della prossime stagione. Sulle passerelle hanno sfilato lunghezze oversize o, al contrario, corte. Si ripropone il caschetto, che sfiora l’orecchio ed è declinato in tutti gli styling: dai mossi e spettinati ai lisci e disciplinati.
Capelli lunghi, dicevamo: superano le spalle e sono lasciati al naturale, senza conferire loro troppo artificio e struttura.

Styling
Prevalgono gli styling mossi, ma non troppo. Onde sì, ma non veri e propri boccoli, l’effetto wave dell’autunno inverno 2015 -16 è lieve e appena, come se fosse il risultato di un’asciugatura con phon ma senza brushing. Tutto ciò va nella direzione di una praticità che risponde alle esigenze delle donne sempre di corsa, che per motivi di tempo preferiscono un’acconciatura “spettinata ad arte”.

Frangia e ciuffo
Nella stagione autunno inverno 2015-2016 torna la frangia sia piena che sottile; ma anche sfilata e aperta sulla fronte. La lunghezza della frangia non conosce mezze misure, nemmeno in questo caso: o è cortissima effetto la protagonista de” Il meraviglioso mondo di Ameliè” , oppure è lunga fino a sfiorare le sopracciglia.
Il ciuffo, rigorosamente lungo, cade lateralmente sul viso: è lasciato al naturale oppure disciplinato con gel e lacche, che gli conferiscono finish bagnati.

Volume
È una delle parole chiave delle chiome della prossima stagione. I capelli si gonfiano (anche a dismisura) sia se portati sciolti che legati. Via libera ad effetti voluminosi a partire dalle radici per finire alle punte.

Ed il colore?

  • Il segreto è stato svelato: I colori per la stagione autunno/inverno 2015/2016 sono chiari, cool e multisfaccettati. In linea con un persistente minimalismo, i colori per la prossima stagione esaltano la semplicità. Tutti gli stili, comprese le acconciature, sono sobri e naturali, mentre i colori come il biondo platino e il rosso ramato illuminano il look.

Anche le tonalità color pastello ci accompagneranno nel corso della prossima stagione autunno/inverno. Accenti color pastello sono particolarmente visibili e indicati sui capelli biondo platino. Accenti rosa e color lavanda sono i preferiti sui capelli biondo platino. Questi colori sapranno illuminare anche le più fredde giornate d’inverno. I capelli biondi con accenti di colore sono perfetti con un’acconciatura semplice. Infine, i colori e lo stile dell’outfit e del make-up devono essere altrettanto sobri.

I capelli rossi sono una rarità in natura. Tuttavia, la prossima stagione autunno/inverno, vedremo molto spesso il bel colore rosso ramato. I caldi colori ramati sono particolarmente adatti per le fredde giornate autunnali e invernali. I capelli rossi esaltano lo spirito, la sensualità e la grinta dello stile anni ’70 che è tornato alla ribalta.

Le nuove tendenze della moda e dell’hairstyling ci accompagneranno tutto l’anno.

 

Write a Reply or Comment