TENDENZE ……..ESTATE2016 by Francesco Ficara

TENDENZE ……..ESTATE2016 by Francesco Ficara

 

FF

ll riccio va fortissimo! Che sia a boccolo, frisèe oppure a onde, i capelli ora devono esprimersi al massimo. Un mio consiglio e’ quello di ritirare nel cassetto piastre, spazzola e phon , perché lo styling che fa tendenza è naturale.

Alla base del curly hair perfetto c’è sempre un taglio eseguito a regola d’arte: scalato e sfilato è studiato ad hoc per lasciare il volume sulla parte della testa svuotando invece i lati. Funziona sulle medie e sulle maxi lunghezze e diventa perfetto se aggiungi anche la frangia: piena e voluminosa assolutamente ribelle come portava Maria Schneider in Ultimo tango a Parigi.

Conosciamo la nuova collezione trend ispirata ai tagli dei personaggi dello spettacolo che attualmente calcano le scene creando tendenza e moda.

Alcuni esempi ai quali mi  sono  ispirato durante i miei corsi moda…. il nuovo look di Alessandra Amoroso, oppure Ventura e Marcuzzi.

aggiungo che anche  lo styling non va trascurato. Dopo lo shampoo, consiglio di tamponare i capelli con un asciugamano senza strofinare troppo e asciugare  le chiome al naturale oppure utilizzando un diffusore. Evitiamo  sempre  l’aria calda diretta perché fa perdere la forma del riccio. I prodotti:

se voglio ottenre un effetto “bedhead”utilizzerò prodotti “sea salt”. Si tratta di spray che racchiudono all’interno della formula anche il sale per aggiungere alle chiome un aspetto selvaggio del tipo “sono appena arrivata dalla spiaggia dopo una giornata di mare”.

Se invece preferisco un riccio più definito allora opterò per  un prodotto in crema che compatta il boccolo e lo mantiene elastico dalle radici alle punte, oppure una spuma che aiuta  ad aggiungere volume extra oppure un dry texture foam.

 

Rispondi