VOGLIA DI COLORE

VOGLIA DI COLORE

FF

Il primo capello bianco? Poco importa se la tendenza al ‘greige ‘è tra le più copiate: noi i capelli bianchi continuiamo ad associarli alla vecchiaia incombente e delle canizie non ne vogliamo proprio sentire parlare.

Che le tinte facciano diventare i capelli bianchi oppure grigi è davvero una ‘barzelletta‘.. Addirittura le colorazioni di ultima generazione  contengono, oltre a sofisticati pigmenti, elementi nutrienti e idratanti che rinforzano il capello ‘dipingendolo’.

I capelli grigi iniziano a comparire in età diverse per fattori ereditari, quando il pigmento della melanina non è generato alla radice dei capelli.

 

Il sole di per sé quindi non fa diventare i capelli bianchi, ma la canizie – visto che i capelli contengono meno melanina – è più suscettibile ai danni causati dai raggi solari. È per questo motivo che le nostre chiome diventano più chiare durante le vacanze trascorse tra mare e montagna.

Una delle componenti della natura che condiziona la vita di tutti noi è senza dubbio il colore, in grado di trasmettere innumerevoli sensazioni quali sicurezza, allegria, tranquillità, ottimismo,

timore, paura. E moltissime altre, tra le quali la giovinezza. Ecco perché la colorazione dei capelli ha un ruolo molto importante nella vita di ogni donna. “La nostra chioma dice tutto di noi, è determinante nell’estetica personale ed è quindi fondamentale per un professionista saperlo

interpretare o modificare in funzione del desiderio e della personalità della cliente“.

 

Se hai la pelle diafana, scordati tutti i colori scuri perché non fanno altro che indurire e incupire i tuoi lineamenti. Opta invece per un colore chiaro oppure per giochi di luce per garantirti una sensazione di continuità che addolcisca i lineamenti.

 

“Ci deve essere fiducia tra te e il professionista a cui ti rivolgi perché prima di fare una colorazione deve sapere come ti pettini e come ti prendi cura dei capelli tutti i giorni in modo tale da scegliere la nuance e la colorazione più adatta”.

Preparati a dire addio al tuo anonimo castano per regalarti bagliori di luce con una schiaritura perfetta ma delicata: gioca su nuance differenti in grado di donarti riflessi biondo miele fino alle punte.

TROPICAL SHADOW e LIGHTENING FAST sono le tecniche di schiaritura proposte nel nostro Salone.

Quasi tutte le star cedono prima o poi al fascino della schiaritura, lasciando la base naturale e schiarendo di qualche tono le lunghezze: le radici castano naturale e le punte schiarite, che sfumano su un biondo sempre più chiaro verso le punte sono il massimo a Hollywood e dintorni.

Rispondi