Capelli secchi e crespi ?????? Ecco cosa fare e cosa no

Capelli secchi e crespi ?????? Ecco cosa fare e cosa no

capelli-crespi-2E’ proprio vero che il miglior modo per sentirsi belle è avere la cute fresca e la testa pulita, ma è anche vero che troppi lavaggi rendono i capelli secchi, crespi ed elettrici.

Cerchiamo sempre di non utilizzare lo shampoo direttamente sulla cute ma diluirne una noce con un po’ d’acqua e massaggiare bene; in secondo luogo, fare lo shampoo al massimo  due volte alla settimana  e, se se ne sente il bisogno, consigliamo di utilizzare quello secco . Lisci e setosi o mossi e ondulati,  su una cosa andiamo tutte d’accordo: odiamo i capelli crespi

I capelli  per essere sani e luminosi devono avere la giusta dose di acqua. Ricordiamoci sempre una noce di balsamo sulle lunghezze (non sulle radici perché rischia di appesantirle) e di una maschera idratante una volta alla settimana.

Asciugare i capelli in modo corretto è indispensabile per evitare di sfibrarli, seccarli e di conseguenza renderli crespi: quindi cerchiamo di tamponarli delicatamente senza stropicciarli troppo.

Prima del brushing utilizzare sempre un prodotto anti-crespo sulle lunghezze ; potrete usare sia un prodotto spray oppure un olio l’importante e’ che siano privi di alcool.

Un consiglio per chi va di fretta……..se avete i capelli lunghi raccoglieteli in una treccia un po’ spettinata e’ la moda del momento!!!!!!

Rispondi