Piccoli segreti per un colore perfetto

Piccoli segreti per un colore perfetto

Colore appena fatto…,fantastico proprio quello che volevamo, ma come possiamo fare per mantenerlo brillante e più a lungo?

Il colore dei capelli tinti inizialmente è vibrante ed intenso, ma dopo qualche settimana perde la lucentezza e diventa più opaco e le tonalità assumono sfumature più chiare.

 

Ma usiamo i prodotti giusti?

Di fretta si entra in doccia,  ed ahimè prendiamo il primo shampoo che ci capita.

NO…….. e’ importante sapere che i capelli tinti necessitano di essere detersi con uno shampoo a PH acido, ed in particolare durante le successive due settimane cerchiamo di utilizzare maschere protettive del colore.

Acqua calda si o no?

Sarebbe buona abitudine non utilizzare mai acqua troppo calda .

Piastre e phon ?

Possiamo dire che non siano i migliori  alleati del colore,ma se proprio non possiamo farne a meno utilizziamo sempre un buon prodotto termo-protettivo, in tal caso eviteremo di stressare troppo lo stelo.

Altro piccolo consiglio che possiamo darvi è anche quello di recarsi nel proprio Salone per una piega e richiedere che venga applicata una maschera colorata, in questo caso andremo ad idratare i capelli e nello stesso tempo avremo la sensazione che il nostro colore duri più a lungo.

E se faccio le schiariture ?

Dip dye, balayage e shatush permettono di non fare visita troppo spesso al parrucchiere, per riprendere il colore, e di avere una chioma colorata e luminosa.

In questo caso cerchiamo di usare un prodotto idratante per prevenire la secchezza del capello già stressato dalla decolorazione, e per eliminare l’effetto color “paglia “andremo ad utilizzare uno shampoo e conditioner anti-giallo.

 

Impariamo a chiedere consigli soprattutto a chi i nostri capelli li conosce bene…..chi? ma  il nostro parrucchiere di fiducia.

Solitamente in Saloni professionali come il nostro potrete trovare la formula “ soddisfatta o ti cambio il prodotto”,quindi via al colore più brillante che ci sia.

 

 

Write a Reply or Comment