Shampoo a secco….. grande alleato ma noi lo sappiamo?

Shampoo a secco….. grande alleato ma noi lo sappiamo?

A chi di noi non è mai capitato di ricevere un invito all’ultimo momento e guardandoci allo specchio vediamo che i nostri capelli non sono perfetti……

Ok il tempo per il parrucchiere questa volta non c’è quindi  affidiamoci a questo grande amico da un pò dimenticato : “ Lo shampoo a secco”; prodotto usato molto negli anni ‘80 oggi  sta tornando prepotentemente nella beauty routine delle donne che di tempo ne hanno sempre meno.

Ma quella fastidiosa patina bianca?      

Ormai è solo un ricordo, i prodotti di nuova generazione a base di amido di riso detergono la cute dal sebo e rendono il capello morbido al tatto.

Lo posso usare solo per detergere?   

Assolutamente no, se distribuito bene sulle lunghezze vi  permette di avere un effetto texturizzante per un brushing perfetto; è ideale per ogni tipo di styling,  non per altro viene usato dai migliori hair stylist nei backstage delle sfilate.

Perfetto per detergere, ottimo per lo styling, ma il capello si opacizza?

 Se utilizzato in maniera corretta no! ci sono in commercio alcuni shampoo a secco specifici per capelli trattati.

Dry shampoo è ideale per ogni tipologia di capello, se con cute grassa lo pulisce in breve tempo, se invece ho poco volume aumenta la corposità.

Look perfetto quindi anche questa volta!!!!!

Ops ……..un ultimo consiglio, portiamoci questo fantastico alleato anche in vacanza sempre perfette in qualsiasi momento.

 

Write a Reply or Comment