Il salone


logo_francesco_ficara

Le nostre iniziative promozionali

FF Salon Emotion

Ridare incanto al viaggio emozionale della cliente

  1. Vetrina
  2. Accoglienza
  3. Diagnosi
  4. Backbar
  5. Tecnico
  6. Shopping
  7. Check-out

 

L’esperienza in Salone

L’ambiente del Salone FF è ampio, spazioso, tutto dipinto e arredato con i colori della terra. La luce, irradiata da maestosi lampadari simili a luccicanti ruote, scalda tutto lo spazio. All’ingresso si trovano la zona reception, e lo spazio concept store quella dedicata allo shopping specializzata in prodotti di bellezza per capelli e poi ancora “angoli” a tema: la barberia per i signori uomini e la zona make-up per le signore dove è anche possibile ottenere scatti per realizzare book fotografici, e poi ancora la zona lavaggio con sedili muniti di sistema massaggio, l’area per i lavori “tecnici”dove viene effettuata la “diagnosi “ sul capello e, infine quella “stilistica”con grandi specchi per tagli e pieghe. Un luogo che è un “open space”, uno spazio aperto, perché così tutto, persino la miscela dei colori per le tinte, può avvenire sotto gli occhi attenti della cliente. Grandi finestre filtrano la luce che si riflette negli specchi e nei dettagli color acciaio. L’idea del passato e di un “salotto” ubicato nel cuore della città s’intreccia perfettamente con la modernità più attuale fatta di tecnologia e avanguardia. Ogni dettaglio è studiato e mirato al benessere di chi entra; l’ambiente è esclusivo ma accogliente al tempo stesso. «Ci tengo che le mie ospiti si sentano come nel salotto di casa propria, tanto che ho pensato anche ad una zona con libreria dove trascorrere più piacevolmente il tempo». Anche la cultura trova posto in questo spazio semplice ma curato nei dettagli, dove il concetto di tempo sembra dilatarsi e, insieme, voler sparire per lasciar posto solo al benessere, all’equilibrio, alla soddisfazione. Perché, in fondo, tutto ciò che di esterno e importante ruota intorno al salone ossia i servizi fotografici, la presenza sulle riviste, i momenti di studio e i seminari, le sfilate di moda e i lavori in tv, parte da qui. Dal salone, dal cuore. 

Il nostro lavoro è supportato dall’uso di prodotti di prima qualità.

La gamma di marche e le linee che abbiamo scelto e fatto nostre sono state studiate e selezionate con grande cura, per sottolineare il nostro impegno nei confronti del cliente. La rivendita dei prodotti all’interno del salone è inoltre supportata da un’assistenza diretta da parte nostra: qualsiasi domanda o curiosità verrà soddisfatta.

Nel nostro salone il servizio d’igiene e’ fondamentale.

Asciugamani in spugna e coprivestiti sono sempre freschi e puliti, potrete inoltre notare la pulizia e la sterilizzazione delle spazzole, pettini e forbici che viene eseguita successivamente il loro utilizzo. Spazzole pulite e igienizzate con “Hygesan. Professional di Esoform Plus” ed impacchettate singolarmente.
Perfetta pulizia ed igiene ad ogni cliente che si presta a fare lo shampoo.
Utensili per manicure e forbice sterilizzati al quarzo a 240°,vaschetta per manicure monouso, asciugamani monouso.
Anche per quanto riguarda l’ambiente, il Salone FF è da sempre molto attento, con la raccolta differenziata e con l’acquisto di prodotti ad impatto zero, shampoo biodegradabile al 100% e riciclo dei contenitori.

 Filosofia

Quando mi chiedono quale sia il mio mestiere, vorrei rispondere che è quello di rendere felici le donne. Perché è proprio questa la mia missione. Mi chiamo Francesco Ficara, sono un hair stylist e pratico questa professione con costante passione, continua ricerca, con il coraggio di sperimentare e il desiderio del confronto. Nulla è mai abbastanza per chi vuole distinguersi in un mondo così agguerrito e con una concorrenza così spietata. Concorrenza che, sempre più spesso, non bada abbastanza alla qualità. Quello che nutro nei confronti della moda e della bellezza è un sentimento speciale, composto d’amore, rispetto, devozione. Lo stesso che provo nei confronti di chi sceglie il mio salone e si affida a me e al mio staff. Ho sempre cercato di andare oltre al puro concetto di “pettine e forbici”: offro un servizio di consulenza stilistica professionale completo, sempre in linea con le nuove tendenze e le nuove mode e sempre aggiornato. E creo tagli e acconciature che siano adatti ad ogni esigenza; senza, però, mai dimenticare la cura della natura e della salute del capello, oltre che l’armonia dell’immagine intera. Sapienza, moda, tecnica ed estro non sono semplicemente etichette ma contenuti su cui lavorare e da fornire alle clienti. Clienti che vediamo entrare, accomodarsi e affidarsi e a noi per poi uscire più belle, più sicure. Rendendo, noi per primi, più felici per aver regalato un piccolo grande sogno.

 

Comfort bar salon un piccolo assortimento di bevande, caffè, e tè, dove i clienti potranno usufruire durante l’attesa o durante i vari trattamenti.
Durante il tuo soggiorno potrai usufruire del Wi-Fi gratuito.
 
Si effettuano i pagamenti con :
 
bancomat_maestro_big
 20120918-My-good-friends-Visa-and-MasterCard
 
I nostri servizi – tariffario 
 

 

Registrati