Team

 

 

 

 

 

Team dinamico e costantemente aggiornato grazie anche al coinvolgimento da parte di FF nei suoi impegni; dalla formazione a quelli della moda e dello spettacolo e tutto ciò che riguarda il mondo dell’hair stylist. Oggi è fondamentale la formazione. La professione del parrucchiere richiede molti sforzi, non solo economici, ma anche fisici. Per questo è importante creare un team giovane e dinamico.


 Barbara Zanierato Barbara Zanierato 14 aprile 1975. Diplomata. Le mie esperienze? Ho lavorato sempre nel mondo del commercio, ho lavorato anche per me stessa, ma mi sono resa conto che lavorando in team si hanno altri stimoli professionali.  Grazie a FF sto approdando in un nuovo mondo:”La bellezza”. Francesco Ficara “che conosco bene”  da circa 20 anni; lavorare insieme per lui devo dire che è una bella realtà. Il mio ruolo in salone? Receptionist ruolo non da sottovalutare come tanti pensano, “rispondere al tel,” invece è un ruolo importante e nello stesso tempo impegnativo.  Anch’io insieme al Team FF sono coinvolta nei corsi, di marketing, comunicazione, rivendita e receptionist. Voglio confidarmi…..ritrovarmi a gestire un salone di 200 mq vi posso assicurare che è molto affascinante. Amo stare in contatto con le persone, clienti, fornitori e tutto ciò che ha contatto con il mondo FF.


Naomi

Mi chiamo Naomi Prandi ho 21 anni sono nata a Novara il 20/05/1995 ho frequentato la scuola professionale Filos operatore del benessere. Ho continuato la mia preparazione presso l’istituto Don Bosco al C.I.O.F.S per acquisire l’abilitazione professionale.  Attualmente lavoro nel salone di FF Francesco Ficara, il quale ci da la possibilità di svolgere tanti corsi di aggiornamento sia all’interno del salone( raccolti, acconciature, taglio, prossimamente anche nel taglio maschile ) che in accademia come ad esempio il corso di tricologia. Prediligo il lavoro in Team, il mio prossimo obiettivo e’ quello di specializzarmi sempre di più nel total look. In questo momento affianco Francesco nell’ apprendimento di nuove tecniche di brushing seguendo lo stile FF e sulla tecnica del Balayage ( schiariture naturali ). Nella vita privata dedico parte del mio tempo al mondo della musica , il fine settimana sono spesso a fianco di DJ come loro assistente. Nutro una forte passione passione per gli animali in particolare per i cani.



12801160_1012091535527834_5502799425223723968_n

Mi chiamo Freddy Ricardo ho origine sudamericana. Ho frequentato un istituto per ottenere la qualifica di Operatore del Benessere (parrucchiere) più un anno consecutivo per acquisire l’abilitazione professionale. Durante questo periodo di tempo ho iniziato a collaborare con FF come stagista, proprio qui ho partecipato al mio primo show di moda capelli… al termine del periodo di stage ho continuato a frequentare il negozio aiutando i colleghi e imparando nuove tecniche. All’apertura del salone FF ho nuovamente iniziato a collaborare fino ad oggi, con la differenza che Francesco Ficara si é reso disponibile a seguirmi tramite corsi di formazione per aumentare le mie abilità professionali. Grazie a questi corsi ho appreso le seguenti tecniche per stare al passo con la moda e la filosofia ed il metodo di lavoro su cui si basa Francesco Ficara: presso l’Academy Davines Modí il primo corso che ho seguito é stato su trattamenti con prodotti natural tech per il mantenimento e la cura ed il benessere del cuoio capelluto e capello, mantenendo la semplicità e la qualità del servizio, grazie anche ad una particolare accoglienza del cliente tramite tecniche di massaggio giapponese semplici ed efficaci. A questo punto si può già iniziare a parlare della mia passione per il tecnico (colore), infatti sempre presso questa accademia ho frequentato un altro corso riguardante una particolare tecnica di schiaritura “Flamboyage” ed eseguendola in diverse varianti a seconda del risultato desiderato si può ottenere una colorazione o schiaritura molto naturale nel rispetto della struttura del capello.
Con Francesco Ficara ho fatto altri corsi interni riguardanti sempre il colore per approfondire la mia conoscenza in questo campo, imparando anche a utilizzare strumenti come il Babyliss e piastre…
La mia aspirazione é apprendere e approfondire sempre nuove tecniche e innovazioni in questo campo seguendo le orme del maestro Francesco Ficara.

 

 

 

 

 

 

Write a Reply or Comment