La passione per le ciglia ha invaso le passerelle: tantissime le modelle con le ciglia sintetiche, a volte applicate fuori posto per gioco. I make-up artist hanno calcato la mano anche con il blush, steso generosamente sulle guance per un effetto bonne mine, con shade che toccano quelle di Pierrot.

Il tutto vissuto con la solita contraddizione interna, orami assodata sulle passerelle primavera estate 2023: un minimalismo rigoroso e sentito in maniera autentica, con visi sani ma senza colori aggiunti.

LASHES

Le modelle di The Blonds provano a fare le dive con lunghe ciglia artificiali, quelle di Prada e Alexandra Moura ci giocano mettendole fuori posto. Le ciglia sintetiche sono ormai un dettaglio must-have.

BONNE MINE

Fa subito salute: è il blush che si applica con mano decisa sulle guance, eventualmente fino ad arrivare agli occhi, come la modella di Aliette.

Tantissime le shade: da quelle rosate, viste sulla passerella di Leonard Paris, a quelle rosso carico da Pierrot delle modelle di Dino Alves.

BRONZE

Tonalità bronzo mimano l’abbronzatura, la voglia di vacanze, enfatizzando con naturalezza i lineamenti del viso. Si utilizza a man bassa la tecnica del conturing. Da copiare il mood delicato ed efebico delle modelle di

Roberto Cavalli.

MINIMAL

Colori neutri e appena percettibili: l’ispirazione minimal contagia il make-up. Da notare come il look ‘finto struccato’ si accompagni a capelli per lo più lisci, che lasciano scoperto il volto.