Il taglio perfetto

Il taglio perfetto

 

 

 

 

 

Come trovare il taglio di capelli più adatto al tuo viso? Te lo sarai chiesta migliaia di volte. La risposta non è difficile, basta sapere che ci sono semplici e precise regole per ciascuna forma di viso; ma non basta solo ciò.

Personalmente credo che  il successo per un buon taglio sia innanzitutto la crescita e l’ordine dei capelli, ma ancora più importante è la gestione dei capelli a casa senza necessariamente ricorrere all’aiuto del proprio parrucchiere.

Recarsi dal proprio hair stylist con una foto di personaggi, con immagini ritagliate o prese da internet, non basta per realizzare un buon taglio di capelli  quindi,  se il proprio hair stylist con delle giuste ragioni e spiegazioni,  si rifiuta di eseguire le vostre proposte consigliando un altro tipo di taglio, forse avete trovato un giusto professionista di cui fidarsi; diffidate da quelli che dicono subito di sì, mettendo in atto la propria bravura e creatività senza valutare i dettagli, una buona consulenza con una spiegazione oggettiva direi che sia un buon punto di partenza.

Le foto pubblicate su riviste, magazine, internet sono create appositamente per fornire immagini, pubblicizzare prodotti, eventi, sfilate, e si tratta di scatti momentanei creati appositamente grazie alla collaborazione di hair stylist, make-up artist e fotografi e quindi quasi sempre lontano dalla realtà.

Ecco i dettagli fondamentali e determinanti per realizzare il giusto taglio di capelli;

innanzitutto, un bravo hair  stylist prima di eseguire il taglio deve:

– analizzare densità dei capelli, qualità, attaccatura, e forma cranica del capo;

– considerare la tipologia dei capelli, ovvero lisci, crespi, fini, ricci, ondulati etc;

– scegliere l’attrezzo adatto per realizzare il taglio in relazione  al tipo di texture.

In conclusione lo scopo di ogni taglio “perfetto”,  è quello di riuscire a valorizzare il viso, armonizzando e bilanciando le proporzioni, tenendo in considerazione  tutti gli elementi sopra citati.

Write a Reply or Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: