Beauty University

Corso di Acconciatore

Il corso, organizzato dalla Beauty University, mira alla formazione di Acconciatori specializzati preparati
ad entrare nel mondo del lavoro come operatore qualificato.

A CHI E’ RIVOLTO

A chi vuole diventare un vero e proprio professionista della bellezza e a chi cerca un corso che prepari ad entrare da subito nel mondo del lavoro, con una professionalità che non conosce crisi.

OBIETTIVI / SBOCCHI PROFESSIONALI

L’obiettivo del corso è di formare un acconciatore professionale, che operi nel settore dei servizi dei parrucchieri e dei trattamenti di bellezza.

CONTENUTI

Il percorso comprende materie di base, tecnico- professionali, trasversali e pratiche.

TITOLO/ATTESTATO

Al termine del corso e dopo aver sostenuto l’esame di specializzazione (prova scritta, prova tecnico-pratica, colloquio), verrà rilasciato un attestato di specializzazione professionale riconosciuto ai sensi dell’art. 40 della L.R. 18/85, valido in tutta Italia e Comunità Europea il quale abiliterà e permetterà all’allievo di poter esercitare in proprio questa meravigliosa Professione.

DOCENTI

La scuola vanta un corpo docente di comprovata esperienza professionale ed una struttura in grado di garantire agli studenti l’ambiente adatto per un percorso formativo completo e stimolante

DURATA

La durata complessiva del corso è di 2.700 ore suddivise in 3 anni:

I anno, della durata di 900 ore.
II anno, della durata di 900 ore.
III anno della durata di 900 ore.

Al termine del terzo anno verrà conferito un attestato di specializzazione ai sensi dell’art. 40 della L.R. 18/85, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, per l’esercizio dell’attività autonoma di acconciatore. La specializzazione consente di aprire e di gestire il proprio salone.

Corso di acconciatore professionale

Acconciature in FAD (350)

Titolo Attestato

Al termine del corso e dopo aver sostenuto l’esame finale (prova scritta, prova tecnico-pratica, colloquio),verrà rilasciato un attestato di abilitazione professionale riconosciuto ai sensi dell’art.40 della L.R. 18/85 e della legge N. 174/2005, valido in tutta Italia e Comunità Europea, il quale abiliterà alla professione e permetterà all’allievo di poter esercitare in proprio questa meravigliosa professione.

Requisiti d’ingresso

  • 3 anni di esperienza lavorativa qualificata presso imprese Acconciatori oppure

  • 3 anni di esperienza lavorativa qualificata socio lavoratore presso imprese Acconciatori oppure

  • 5 anni di esperienza lavorativa apprendistato più uno qualificato presso imprese acconciatori

Gli obiettivi del corso di abilitazione per gli acconciatori di 350 ore, sono quelli di fornire un titolo, valido in tutta Italia, a tutti coloro che già operano nel settore Acconciature.

 

Durata

  • 340 ore online

  • 10 ore in presenza presso Beauty University in Via Carulli 3/5 Vibo Valentia

  Per info e dettagli dei contenuti per la qualifica contattarci