Freddy R.

Freddy Ricardo nato in sudamericana il17 Novembre 1994. Ho frequentato un istituto per ottenere la qualifica di Operatore del Benessere (parrucchiere) più un anno consecutivo per acquisire l’abilitazione professionale. Durante questo periodo di tempo ho iniziato a collaborare con FF come stagista, proprio qui ho partecipato al mio primo show di moda capelli… al termine del periodo di stage ho continuato a frequentare il negozio aiutando i colleghi e imparando nuove tecniche. All’apertura del salone FF ho nuovamente iniziato a collaborare fino ad oggi, con la differenza che Francesco Ficara si é reso disponibile a seguirmi tramite corsi di formazione per aumentare le mie abilità professionali. Grazie a questi corsi ho appreso le seguenti tecniche per stare al passo con la moda e la filosofia ed il metodo di lavoro su cui si basa Francesco Ficara: presso l’Academy Davines Modí il primo corso che ho seguito é stato su trattamenti con prodotti natural tech per il mantenimento e la cura ed il benessere del cuoio capelluto e capello, mantenendo la semplicità e la qualità del servizio, grazie anche ad una particolare accoglienza del cliente tramite tecniche di massaggio giapponese semplici ed efficaci. A questo punto si può già iniziare a parlare della mia passione per il tecnico (colore), infatti sempre presso questa accademia ho frequentato un altro corso riguardante una particolare tecnica di schiaritura “Flamboyage” ed eseguendola in diverse varianti a seconda del risultato desiderato si può ottenere una colorazione o schiaritura molto naturale nel rispetto della struttura del capello.
Con Francesco Ficara ho fatto altri corsi interni riguardanti sempre il colore per approfondire la mia conoscenza in questo campo, imparando anche a utilizzare strumenti come il Babyliss e piastre…
La mia aspirazione é apprendere e approfondire sempre nuove tecniche e innovazioni in questo campo seguendo le orme del maestro Francesco Ficara.